Educare alla Vita

Apprendere con gioia

Il successo accademico si raggiunge accompagnando il bambino in un processo di apprendimento che lo coinvolga nella sua interezza: la sua energia, l'entusiasmo, l'impegno e l'intensità.

 

La dimensione contenuta delle classi consente di prestare attenzione individuale a ogni bambino, ogni giorno. I bambini sviluppano la fiducia in se stessi attraverso la gentilezza e una guida incoraggiante. Un eccellente programma accademico, combinato con l’attenzione ai bisogni emotivi individuali del bambino, favorisce un apprendimento eccezionale e gioioso.

 

Gli studenti imparano come imparare, come fare domande, come ascoltare e valutare le risposte. E poi anche a mettersi in gioco e ad esprimere ciò che pensano e sentono, in un’atmosfera di rispetto: un modello di educazione che non conosce lo stress. Coltivano l’amore per l'apprendimento che dura tutta la vita e si sentono liberi di esprimere il proprio pensiero critico circondati da un’atmosfera di totale rispetto.

 

I bambini trovano una vera connessione tra le loro vite, gli studi e l’apprendimento.

 

Con il corpo e i sensi vivono esperienze concrete; attraverso il cuore e i sentimenti creano connessioni positive; attraverso la loro volontà esprimono creativamente ciò che hanno appreso, integrando l’apprendimento nelle loro vite.