Educare alla Vita

Le regole in Educare alla Vita

Divertiti.

Scopri che la vera felicità include anche la felicità degli altri nel loro lungo viaggio verso la consapevolezza dell’unità di tutte le cose.

Pratica la gentilezza.

Impara a praticare la gentilezza reciproca con gli altri e a riconoscere che così facendo si crea un’atmosfera amorevole e sicura.

Scegli la felicità.

Impara che hai il potere di scegliere come risponderai alle sfide della vita. Impara a concentrarti sul positivo piuttosto che sul negativo; a controllare i tuoi stati d’animo e ad alzare la tua energia per affrontare la vita.

Sii un amico amorevole per tutti - bambini ed insegnanti.

Gioca insieme agli studenti delle diverse classi. Divertiti ad aiutare i bambini più piccoli. Condividi le tue conoscenze e accoglile dagli altri, sia studenti che insegnanti.

Ridi spesso.

Risate e vivaci scambi in classe aiutano a fare dell’apprendimento un processo gioioso. “Sii un milionario di sorrisi!”

Sii uno studente per tutta la vita.

I bambini, i ragazzi e gli adulti che scoprono l’amore e la gioia di imparare, continuano a meravigliarsi e ad apprendere ogni giorno gli uni dagli altri.

Abbi fiducia in te stesso

Impara a rivolgerti verso l’interno, chiedendo alla tua intuizione e conoscenza per trovare le giuste riposte alle sfide della vita.

Usa la tua volontà per creare energia positiva.

Innalza la tua energia con volontà e coraggio per affrontare ogni momento della tua vita. Per farlo, attiva gli strumenti come il canto, il movimento fisico, gli esercizi di ricarica, la risata, le passeggiate in natura, o il semplice silenzio.

Trova la gioia dentro di te

Diventa consapevole che la felicità risiede dentro di te, non fuori. Impara a usare il respiro per centrare e calmare te stesso. Guarda alle vite dei santi e dei saggi di tutte le religioni come modelli nella tua ricerca della vera felicità.